Stintino

Stintino è un piccolo paese di circa 1500 abitanti situato nell'estrema punta nord-occidentale della Sardegna. E' affacciato sul Golfo dell'Asinara, isola minore divenuta Parco Nazionale nel 1997. Il suo territorio incontaminato ospita una delle più belle spiagge al mondo chiamata "la Pelosa", caratterizzata da  sabbia bianca e sottilissima e acqua cristallina. Altre spiagge come "le Saline", "Ezzi Mannu", "Pazzona", "il Gabbiano" ti conquisteranno per la trasparenza delle loro acque e per i colori unici.

Stintino è il luogo ideale per gli amanti del mare. Sia per chi vuole rilassarsi in spiaggia, sia per chi preferisce vivere il mare da una barca, a vela o motore; per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, delle escursioni e del windsurf. Non lontano dal B&B Amaremare si trova uno centro di noleggio windsurf, canoe, piccoli catamarani, laser e naturalmente i "sempreverdi" pedalò. Chi vuole e ne ha il tempo può cimentarsi nelle lezioni di vela.

Stintino è inoltre il miglior porto di partenza per andare a visitare il Parco Nazionale dell'Asinara, isola dalla lunga e affascinante storia e interessante oasi naturalistica con area marina protetta.

Con Amaremare Boat puoi fare un'escursione giornaliera al Parco a bordo del nostro catamarano a vela Mary III, con pranzo a bordo. 

Per sapere di più sulle nostre escursioni:

Escursioni Asinara

Per sapere di più su Stintino:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stintino

Il Museo della Tonnara si trova nei pressi del Porto Vecchio (o Porto Minori). E' un tributo a tutti coloro che hanno contribuito alla vita della tonnara, importantissima risorsa per il paese negli anni passati. La visita è strutturata in modo da far rivivere al visitatore il percorso dei tonni all'interno della tonnara: una camera dietro l'altra dove vengono approfonditi aspetti economici, umani e psicologici della vita della tonnara, fino alla cosiddetta "camera della morte" dove vengono proiettate le cruenti immagini dell'uccisione dei tonni. Molto ricca la collezione fotografica.

http://www.mutstintino.com/

Siamo orgogliosamente TV Free!
Abbiamo un maxi-schermo davanti ai nostri occhi, che riempie la vista e il cuore con i colori unici del nostro mare!
Lasciate a casa le solite abitudini, riposate occhi e orecchie, ascoltate il silenzio, guardatevi l'un l'altro, parlatevi un po' di più.
Ritrovate i piacere di addormentarvi tra le pagine di un libro o le chiacchiere di chi viaggia con voi.

#amaremare #amaremarebb 

#amaremareboat

@amaremare_bnb_sardegna

@amaremare_boat

Contatti

Contattaci ai numeri:

Contact us:

0039 3663190321

0039 3939708305

0039 3421493985

 

Info:

Modulo online 

bb.amaremare@gmail.com

Traghett sardegna
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Amaremare B&B - Amaremare Boat via La Cruzitta 81, località L'Ancora - 07040 Stintino (SS)